Navigazione veloce
Home > 2018

Archivio Docenti anno 2018

24 dic 18 - Indizione sciopero personale docente e ATA di ogni ordine e grado SAESE Scuola

Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale SAESE Scuola, ha proclamato uno sciopero di tutto il personale della scuola per l’intera giornata per i giorni di lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2019, pertanto ……..

22 dic 18 - Messaggio augurale della Preside

Leggi il messaggio augurale delle nostra Preside

22 dic 18 - Sospensione attività didattiche per vacanze natalizie

Le attività didattiche saranno sospese per le vacanze natalizie dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Conseguentemente, sabato 22 dicembre p.v. coinciderà con l’ultimo giorno delle lezioni, con ripresa delle stesse attività lunedì 7 gennaio 2019.

4 dic 18 - Aggiornamento docenti – “Il nuovo esame di Stato tra continuità e innovazione”.

Si comunica che venerdì 7 dicembre p.v. alle ore 16:00 nell’Aula Magna del nostro istituto, si terrà un incontro-dibattito con il Dirigente Tecnico MIUR Dr Ettore Acerra dal titolo ”Il nuovo esame di stato tra continuità e innovazione”

1 dic 18 - Orario di Ricevimento Genitori – A.S. 2018/2019

Orario di RICEVIMENTO GENITORI – A.S. 2018/2019 previo appuntamento (orario dal 22/10/2018)

26 nov 18 - Atto di Indirizzo per la predisposizione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Atto di indirizzo per le attività della scuola e le scelte di gestione e di amministrazione

25 nov 18 - Proclamazione sciopero nazionale intera giornata del 30 nov 2018 – comparto Istruzione e Ricerca

Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale USB PI – Scuola ha proclamato uno sciopero nazionale per tutto il personale della scuola per l’intera giornata di venerdì 30 novembre p.v., pertanto,……..

25 nov 18 - Incontri scuola-famiglia dicembre 2018

Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di dicembre 2018, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario ….

20 nov 18 - Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 01/09/2019

Si comunica al personale interessato che in data 06/11/2018 è stata pubblicato la circolare MIUR in materie di cessazioni dal servizio del personale scolastico.Il decreto fissa al 12/12/2018 la data ultima per la presentazione della domanda ………..

16 nov 18 - Orario di ricevimento genitori-a.s. 2018-2019

In allegato l’Orario di ricevimento genitori

11 nov 18 - Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020

Avviso MIUR sulle norme per le iscrizioni alle scuole per l’anno scolastico 2019/2020

6 nov 18 - Buono per l’acquisto dei libri di testo a.s. 2018-2019

Gli alunni interessati all’ ottenimento del buono per l’acquisto dei libri di testo a.s.2018/2019 sono invitati di ritirare gli appositi moduli a partire da ……………

6 nov 18 - Calendario colloqui ed esami integrativi – Corsi Serali

Sono convocati, secondo il calendario allegato, gli alunni iscritti al secondo periodo didattico dei corsi di istruzione di secondo livello, per sostenere l’esame di idoneità/colloqui integrativi, sulla base della documentazione prodotta.

1 nov 18 - Indizione sciopero personale docente – ULM Scuola per il 12/11/2018

Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale ULM Scuola, ha proclamato uno sciopero di tutto il personale docente per l’intera giornata per lunedì 12 novembre p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.

1 nov 18 - Sospensione attività didattiche dall’1 al 4 novembre 2018

Si comunica alle SS.LL. che, in occasione della commemorazione dei defunti, le attività didattiche saranno sospese da mercoledì 1 a sabato 4 novembre p.v.. con ripresa delle stesse attività lunedì 5 novembre 2018.

31 ott 18 - Orario definitivo

In area riservata è stato pubblicato l’orario definitivo modificato per esigenze tecniche

29 ott 18 - Chiusura straordinaria delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per il giorno 30 Ottobre 2018

IL SINDACO ORDINA La chiusura straordinaria di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado per il giorno 30 Ottobre c.a ….. leggi l’avviso

25 ott 18 - Indizione sciopero Comparto Scuola

Sciopero Comparto Scuola – CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT, SLAI COBAS e CUB SUR per l’intera giornata per il 26/10/2018 pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.

20 ott 18 - Nuovo orario delle lezioni in vigore dal 22 ottobre 2018

Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 22 ottobre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio.

20 ott 18 - Ritiro libretti A.S. 2018/19

Si comunica che da lunedì 22 ottobre 2018 sarà possibile ritirare il nuovo libretto personale, che verrà utilizzato per le giustificazioni delle assenze, dei ritardi e per gli avvisi alle famiglie……. leggi avviso ed orari

19 ott 18 - BUONO LIBRI

Il Comune di Marigliano rende noto a tutti gli ammessi al beneficio per il BUONO LIBRI che le cedole sono ritirabili presso lo sportello di Pubblica Istruzione secondo ilseguente calendario …

19 ott 18 - Richiesta disponibilità personale ATA per prestazioni aggiuntive

SI RICHIEDE la manifesta disponibilità del Personale Amministrativo e Ausiliario a tempo indeterminato a ricoprire gli incarichi riferiti all’ Area Organizzativa Gestionale relativamente al progetto – “Scuola-Impresa: Costruiamo il futuro nell’ICT”

15 ott 18 - Convocazione Consigli di Classe ottobre 2018

Sono convocati i consigli di classe (secondo il seguente calendario) in seduta allargata, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno: ……………………..

12 ott 18 - Elezioni dei rappresentanti genitori nei consigli di classe

Si comunica che mercoledì 17 ottobre p.v. si svolgeranno le votazioni per i Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe

6 ott 18 - ORARIO PROVVISORIO CPIA (serale)

In allegato l’orario provvisorio Corso Serale

28 set 18 - Indizione delle elezioni dei consigli di classe e dei rappresentanti d’istituto

Sono indette le convocazione delle assemblee dei genitori e degli alunni delle singole classi di questo Istituto per procedere alle elezioni dei rappresentanti di ciascuna delle due predette componenti..

18 set 18 - Calendario esami integrativi A.S. 2018-2019

Convocazione per esami integrativi e Consigli di classe (Scrutini)

18 set 18 - Pubblicazione graduatorie di Istituto – DEFINITIVE – III^ fascia personale ATA.

In data odierna, sono pubblicate le graduatorie DEFINITIVE d’Istituto 3 fascia del personale valide per il triennio 2018/2020.

15 set 18 - ORARIO PROVVISORIO CPIA (serale) SECONDA SETTIMANA

iN ALLEGATO L’ ORARIO PROVVISORIO CPIA (serale) SECONDA SETTIMANA
….. leggi l’orario

12 set 18 - ORARIO PROVVISORIO CPIA (serale) PRIMA SETTIMANA

In allegato l’orario provvisorio dei corsi serali

11 set 18 - Orario provv 2018-2019

Viene pubblicato l’orario provvisorio a.s. 2018-2019 nell’area riservata ai Docenti.
i Docenti sono in orario per tutte e quattro le ore.

11 set 18 - Elenco classi prime a s 2018-19

In allegato l’elenco degli alunni delle classi prime

7 set 18 - Convocazione Assemblea Personale ATA

Le SS.LL. sono invitate a partecipare all’Assemblea Personale ATA che si terrà il giorno 10/09/2018 presso la Presidenza dell’Istituto “Manlio Rossi Doria” Marigliano (Na) con il seguente ordine del giorno …..

7 set 18 - Calendario esami integrativi A.S. 2018/2019

Le Prove Scritte e Orali ed i Consigli di classe si svolgeranno con il seguente calendario …………………..

7 set 18 - Convocazione Consigli di Classe settembre 2018

Sono convocati i consigli di classe, con partecipazione limitata ai soli docenti, nei giorni 10, 11 settembre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno: …….

7 set 18 - Inizio delle lezioni a.s. 2018/2019

Si comunica alle SS.LL. che per le classi prime le lezioni avranno inizio mercoledì 12 settembre p.v. come di seguito indicato: ……..

1 set 18 - PIANO DELLE ATTIVITA’ INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018/2019

in allegato il piano delle attività della prima settimana di settembre

24 ago 18 - Pubblicazione graduatorie di Istituto – PROVVISORIE – III^ fascia personale ATA aggiornate al 24/08/2018

In data odierna, sono pubblicate le graduatorie provvisorie d’Istituto 3 fascia del personale valide per il triennio 2018/2020 aggiornate al 24/08/2018.

7 ago 18 - AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la fornitura di apparecchiature e strumentazioni Laboratori professionalizzanti ……………..

1 ago 18 - ORGANICO DIURNO E SERALE

In allegato l’organico di Diritto sia del Corso diurno che del Corso Serale

31 lug 18 - Calendario Esami degli Alunni con Giudizio Sospeso A.S. 2017-18

In allegato il Calendario degli Esami da tenersi a fine Agosto per gli alunni con Giudizio Sospeso ……

26 lug 18 - AVVISO CHIUSURA SCUOLA

Si avvisa che questa Istituzione Scolastica resterà chiusa sabato 28/07/2018 e tutti i sabato del mese di agosto 2018

12 lug 18 - Avviso sospensione pubblicazione graduatorie 3 fascia personale ATA

Vista la nota del MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Campania avente per oggetto “AVVISO DI SOSPENSIONE GRADUATORIE PROVVISORIE di Circolo e d’Istituto di terza fascia del personale ATA” la Direzione scolastica avvisa ……………….

9 lug 18 - Pubblicazione graduatorie di Istituto – PROVVISORIE – III^ fascia personale ATA

In data odierna, sono pubblicate sono pubblicate le graduatorie provvisorie d’Istituto 3 fascia del personale valide per il triennio 2018/2020……… leggi le gradiatorie

26 giu 18 - CALENDARIO CORSI DI RECUPERO ESTIVI

In allegato il calendario dei corsi di recupero 2017/2018 …….

20 giu 18 - Avviso alle famiglie

Si comunica che l’esito degli scrutini finali sarà pubblicato all’albo della scuola sabato 23 giugno 2018 dalle ore 10.

19 mag 18 - PROGETTO “CYBERBULLISMO”

Si comunica che martedì 29 Maggio dalle ore 9.15 alle 11.15 circa,ci sarà l’ incontro delle classi II e III con il Comandante dei Carabinieri Di Donato ,………….

19 mag 18 - Incontro Mai più sole: Insieme si può

Si comunica che martedì 22 Maggio, ci sarà l’ incontro: “ Mai più sole: Insieme si può” con le classi terze .
Le classi si recheranno in Aula Magna, accompagnati dai docenti , secondo l’orario stabilito :……….

17 mag 18 - Avviso Buono Libri

Gli alunni interessati all’ottenimento del Buono Libro ( A. S. 2017/2018 ) sono invitati a ritirare nell’atrio gli appositi moduli a partire da martedì 15/05/2018.
Il termine perentorio ……

23 apr 18 - Comunicazione Garanzia Giovani

Si comunica che la scuola ha avuto approvato il progetto “GARANZIA GIOVANI” per ragazzi NEET non in formazione né a lavoro…….

19 apr 18 - Sospensione attività didattiche per il 25, 30 aprile e 1 maggio

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese nei giorni di mercoledì 25 aprile (anniversario della liberazione), lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio p.v. (ponte e festa dei lavoratori).

19 apr 18 - Presentazione del nuovo indirizzo Servizi enogastronomici e ospitalità alberghiera

Convegno-Presentazione dell’ampliamento dell’offerta formativa con l’attivazione del nuovo indirizzo I.P.S.S.E.O.A. (Servizi enogastronomici e ospitalità alberghiera)

12 apr 18 - AVVISO RECLUTAMENTO ALLIEVI PROGETTO “SCUOLA VIVA”

E’ aperta la procedura per la selezione degli allievi delle ad allievi di questa istituzione scolastica, ad allievi di altri istituti scolastici e a giovani fino a 25 anni del territorio, che chiedano di partecipare, in orario extracurricolare, ai seguenti moduli formativi: …….

11 apr 18 - Uscita anticipata alunni per partecipazione del personale ad assemblea sindacale

Si avvisano le SS.LL. che giovedì 12 aprile p.v. gli alunni usciranno alle ore 12:15.

10 apr 18 - Convocazione Consigli di Classe maggio 2018

Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata con gli studenti e genitori rappresentanti dei Consigli di Classe per i primi 20 minuti e per i soli docenti negli ultimi 40 minuti, nei giorni 7, 8, 9 e 10 maggio p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno:…………….

10 apr 18 - Incontri scuola-famiglia aprile 2018

Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di aprile 2018, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario:……………

5 apr 18 - Assemblea d’Istituto aprile 2018.

Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, martedì 24 aprile p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno ….

27 mar 18 - Sospensione attività didattiche per vacanze Pasquali

Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche saranno sospese per le vacanze Pasquali dal 29 marzo al 3 aprile p.v.. Conseguentemente, mercoledì 28 marzo p.v. coinciderà con l’ultimo giorno delle lezioni, con ripresa delle stesse a mercoledì 4 aprile p.v. Sabato 31 marzo p.v. anche gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.

27 mar 18 - Incontro in Aula Magna per la presentazione del libro scritto da Martina Ciliberti

Si comunica alle SS.LL. che martedì 27 marzo p.v., dalle ore 10:30, ci sarà un incontro in Aula Magna per la presentazione del libro scritto da Martina Ciliberti, una nostra allieva scomparsa prematuramente.

20 mar 18 - Rinvio incontro con l’Agenzia delle Entrate di Nola

Si comunica che è rinviato a data da destinarsi l’incontro previsto per mercoledì 21 marzo p.v. in Aula Magna con il Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Nola, sul tema ”Fisco e Scuola”.

20 mar 18 - Calendario prove parallele Biennio Tecnologico

Si comunica alle SS.LL. che nei giorni 22 e 23 marzo p.v. saranno somministrate le prove parallele come da calendario di seguito indicato………….

17 mar 18 - Disseminazione PON – Avviso Pubblico

“Avviso Pubblico per il potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro”

15 mar 18 - Attività di Alternanza Scuola Lavoro – classe 4A tur

Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 19 a sabato 24 marzo p.v. dalle ore 8:15 alle ore 13:15 si svolgerà nella Biblioteca della scuola l’attività di cui all’oggetto con un Esperto della società SEMA SAS.

15 mar 18 - Incontro con il Direttore dell’Agenzia delle Entrate

Si comunica alle SS.LL. che mercoledì 21 marzo p.v. dalle ore 9:15 alle ore 12:15 ci sarà un incontro in Aula Magna con il Direttore dell’Agenzia delle Entrate per …………..

10 mar 18 - Elezione per il rinnovo dell’ Assemblea dei Delegati del Fondo Scuola Espero

Si rende noto che in data 23 ottobre 2017 il Consiglio di Amministrazione del Fondo Espero ha provveduto ad indire elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati.
Le votazioni si terranno nei giorni ………

10 mar 18 - Concorsi per l’accesso ai ruoli provinciali personale ATA

si trasmettono i modelli di domanda relativi all’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti del personale ATA. ………….

9 mar 18 - Rettifica avviso 113 – sportelli di potenziamento classi quinte

Si comunica alle SS.LL. che il corso di potenziamento in Inglese previsto per la classe QUINTA B TUR. è stato revocato. Pertanto, gli alunni……………

9 mar 18 - In ricordo di Martina Ciliberti

Si comunica alle SS.LL. che sabato 10 marzo p.v. è un anno che l’alunna Martina Ciliberti, della classe IV A Turismo, si è spenta al Policlinico “Gemelli” in Roma. Sabato prossimo la ricorderemo osservando un minuto di silenzio. La prima campanella suonerà alle ore 11,00

7 mar 18 - Assemblea d’Istituto marzo 2018

Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, lunedì 12 marzo p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: ………………………

6 mar 18 - Alternanza Scuola Lavoro – Incontro con Agenzia Area Nolana

Nell’ambito delle attività di A.S.L. giovedì 08 Marzo dalle ore 9,15 alle ore 11,15 nell’Aula Magna dell’Istituto gli studenti delle classi V A Tur, V B Tur e V A Inf, parteciperanno ad un incontro con la Dott. ssa Carmen Fusco, dell’Agenzia Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana.

6 mar 18 - Attività di Recupero e Potenziamento – Calendario

Le attività di recupero delle carenze didattiche si svolgeranno a partire dal mese di marzo e saranno articolate in…………………….

2 mar 18 - Avviso ritardo inizio attività didattiche oggi 02/03/2018

Si avvisa che le attività didattiche oggi 02/03/2018 hanno avuto inizio alle ore 9,15 a causa di un improvviso problema tecnico.

28 feb 18 - Proroga chiusura della scuola

Il Sindaco, causa le avverse condizioni meteorologiche con possibili precipitazioni nevose e gelate, previste dal bollettino meteo regionale, con l’ordinanza n.20/2018, ha disposto la chiusura straordinaria delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, per il 1 Marzo c.a..

28 feb 18 - Comunicazione elezioni RSU

Il Dirigente scolastico comunica che è stata formalmente costituita la Commissione elettorale per il rinnovo della RSU ed è stato individuato il locale adibito all’ espletazione delle votazioni.

27 feb 18 - SCUOLA CHIUSA per avverse condizioni meteo

Il Sindaco con l’ordinanza n. 19/2018 ha disposto la chiusura straordinaria per i giorni 27 e 28 Febbraio c.a.delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Marigliano per le avverse condizioni meteorologiche e precipitazioni nevose.

26 feb 18 - Posticipo entrata alunni per avverse condizioni meteo

i avvisa che, a causa delle avverse condizioni meteo, per garantire la continuità didattica, gli allievi entreranno alle ore 9:15 (seconda ora di lezione) ed usciranno regolarmente.

21 feb 18 - Comunicazione del Dirigente per i viaggi di istruzione

Responsabilità della vigilanza dei docenti accompagnatori, dei genitori e degli studenti…………

8 feb 18 - Incontri scuola-famiglia febbraio 2018

Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di febbraio 2018, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario:………………

8 feb 18 - Giorno del Ricordo

Si comunica alle SS.LL. che in occasione del Giorno del ricordo, solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio, il nostro istituto ha programmato le seguenti attività (rettificate) :………..

8 feb 18 - Assemblea d’Istituto febbraio 2018

Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, mercoledì 14 febbraio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno:…….

7 feb 18 - Disposizioni del Dirigente Scolastico

In allegato le norme per la chiusura del cancello e del parcheggio interno

4 feb 18 - Sospensione attività didattiche 12 e 13 febbraio 2018 per Carnevale

Si comunica alle SS.LL. che per lunedì 12 e martedì 13 p.v. le attività didattiche saranno sospese per Carnevale. Martedì 13 p.v. anche gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.

2 feb 18 - Alternanza scuola lavoro per la V – SIA

Si comunica alle SS.LL. che l’attività di alternanza scuola lavoro per la V – SIA sarà svolta martedì 6 febbraio p.v. con un funzionario del Comune di Scisciano, presso l’Aula Magna dalle ore 9:15 alle ore 13:15.

25 gen 18 - Giornata della Memoria

Il 20 Luglio del 2000 in Italia, come in moltialtri Paesi del mondo, è stato istituito il “Giorno della Memoria” allo scopo di rafforzare in Voi giovani la consapevolezza della Shoah e mantenerne vivo il ricordo …. leggi la lettera

21 gen 18 - AVVISO ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

A causa della pubblicazione tardiva della delibera di approvazione dell’indirizzo “SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA” rispetto ai termini di chiusura sul portale del SIDI il nuovo indirizzo non compare nel modello di iscrizioni on line.
Pertanto chi fosse interessato all’iscrizione a tale indirizzo deve recarsi presso la nostra segreteria, aperta tutti i giorni in orario scolastico e di pomeriggio il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.30

17 gen 18 - Calendario esami integrativi A.S. 2017/2018

In allegato il calendario delle Prove Scritte e Orali degli Esami integrativi A.S. 2017/2018 e del CdC interessato.

15 gen 18 - Sospensione attività didattiche sabato 20 gennaio p v (festività Patronale)

Si comunica alle SS.LL. che, in occasione della festività patronale, le attività didattiche saranno sospese sabato 20 gennaio p.v. Nello stesso giorno anche gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.

15 gen 18 - Assemblea d’Istituto gennaio 2018

Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, venerdì 19 gennaio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: …….

9 gen 18 - AVVISO dalla Segreteria

Durante il periodo delle iscrizioni la segreteria scolastica garantirà alle famiglie un continuo servizio di assistenza e supporto assicurando tutta la procedura informatizzata prevista ……….