Via Manlio Rossi Doria Marigliano (Na) - Codice Meccanografico : NAIS134005- Indirizzo via M. Rossi Doria - Marigliano (Na) email: NAIS134005@istruzione.it- PEC: NAIS134005@pec.istruzione.it - Tel. 081.8412867 - Fax 081.5191882
Sono specificate le misure precauzionali durante lo svolgimento dell’Esame di Stato 2022.
Si avvisano i genitori delle classi Prime e Seconde che per richiedere la CARTA DELLO STUDENTE devono compilare il modulo da consegnare in segreteria entro il 20/06/2022
il modello è allegato all’avviso
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti d’Istituto, martedì 8 marzo p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: ……..
L’Ordinanza del Comune di Marigliano del 07/01/2022 dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza dal giorno 10/01/2022 al 22/01/2022.
Si attiverà, pertanto, la didattica a distanza sia per i docenti che per gli alunni, …………..
ADOZIONE DI MISURE PREVENTIVE IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA LEGATA ALLA DIFFUSIONE DEL COVID-19.
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE ED EDUCATIVE IN PRESENZA DI
TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITOR IO
COMUNALE FINOALLA DATA DEL22GENNAIO2022……..
Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata di venerdì 10 dicembre p.v.. Hanno aderito allo sciopero …………..
Si comunica che le attività didattiche sono sospese martedì 2 novembre 2021 per la commemorazione dei defunti, come previsto dal calendario scolastico regionale.
Sono convocati i Consigli di classe a distanza attraverso la classroom dedicata, nella quale sarà consentito l’accesso agli studenti e ai genitori negli ultimi 15 minuti, ………………….
Il giorno 28 ottobre 2021, dalle ore 16,00 alle ore 17,00 si svolgeranno on line, utilizzando la piattaforma “Meet” di Google, ossia la stessa utilizzata dagli studenti per la didattica a distanza, le assemblee dei genitori allo scopo di individuare le candidature a rappresentante. … leggi modalità di partecipazione
La Dirigente Scolastica comunica che le elezioni scolastiche annuali per il rinnovo della componente alunni nei Consigli di classe e nella Consulta Provinciale si svolgeranno secondo le seguenti modalità …………………………
Sono indette le Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe corso CPIA …………………
Il Dirigente Scolastico indice le Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe …………………………….
Si comunica che uffici di segreteria sono aperti al pubblico dal Lun. al Ven. dalle ore 10:00 alle ore 12:00 …..
Avvio dell’ anno scolastico ….. il benvenuto della Dirigente
in allegato la piantina della scuola con i settore dove sono abbinate le classi alle aule
Si informano l’utenza e il personale che le lezioni inizieranno lunedì 13 settembre 2021, con ingressi e uscite scaglionati e distinti per classi, come di seguito riportato…………
Che saranno accettate le domande di messa a disposizione per l’as. 2021/2022 acquisite agli atti d’ufficio dal 04/09/2021 al 18/09/2021
Le istanze dovranno: ………
Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione ai benefici per la fornitura di libri di testo scolastici, aa.ss.2020-2021 e 2021-2022, in favore degli alunni, anche non residenti, che frequentano le scuole Secondarie di I e II grado, ubicate nel territorio comunale, …… leggi bando e moduli
si cominica che a partire dal 26/08/2021 saranno predisposti percorsi preferenziali nei Punti Vaccinali dei Distretti Sanotari per consentire la vaccinazione dei soggetti compresi tra i 12 ed i 18 anni con vaccino PFIZER o MODERNA anche senza preventiva prenotazione, fermo restante il consenso informale dei genitori.
In allegato il calendari Esami degli Alunni con Giudizio Sospeso del mese di agosto 2021 per l’a.s. 2020/2021
Gli alunni interessati ai MODULI indicati nel seguente avviso possono presentare Domanda come da modelli allegati entro la scadenza indicata. ……..
Terminate le attività didattiche a distanza per quest’anno scolastico, gli alunni che hanno usufruito in comodato d’uso di un device fornito dalla scuola, sono tenuti alla restituzione dello stesso che potrà avvenire tutti i giorni, dalle ……………..
In allegato le Misure organizzative per le commissioni ed Misure organizzative per i candidati e accompagnatori
Si comunica che al fine di consentire un intervento di disinfezione/sanificazione straordinaria dei locali della scuola a cura di una ditta specializzata, saranno sospese le lezioni in presenza per lunedì 31 maggio p.v. sia per il corso diurno che per il corso serale. …….
Si comunica che sabato 29/05/2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà la cerimonia di valorizzazione delle eccellenze scolastiche con la premiazione per …………………….
Per raccogliere e interpretare la percezione che hanno del funzionamento della Scuola gli studenti che lo frequentano, i loro genitori e gli stessi docenti, sono stati predisposti dei questionari da somministrare per l’ A.S. 2020/21…………..
I consigli di classe sono convocati in modalità telematica, tramite collegamento alla piattaforma Google Meet, in base a specifico calendario allegato, con il seguente O.d.G.:……..
Si comunica che mercoledì 26 maggio, a partire dalle 10:00, si svolgerà in modalità on line la gara del concorso GREEN GAME digital, facente parte del progetto di educazione ambientale e sostenibilità VIVI SOSTENIBILE:#IOCITENGO ……………………….. leggi avviso
Vista l’indisponibilità (su richiesta motivata) da parte di un candidato privatista a fare il colloquio il giorno 25 maggio p.v., si dispone l’inversione così come segue …………….
In allegato il calendario delle prove
Il “DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE UOPC AMBITO 1 MARIGLIANO – NOLA” ha disposto la sospensione delle attività in presenza degli alunni limitatamente al piano terra riguardante tutte le classi dei corsi: CAT – AGR e 2 A TUR fino al 22 maggio 2021 a tutela della salute pubblica.
In allegato il calendario delle prove sia scritte che orali, degli esami integrativi ……………..
Si comunica che al fine di consentire un intervento di disinfezione/sanificazione straordinaria saranno sospese le lezioni in presenza per il corso serale il giorno 11 maggio e per il corso diurno il giorno 12 maggio.
Considerando le restrizioni imposte dall’emergenza da virus COVID-19, si forniscono indicazioni sulle modalità con cui si svolgeranno, a distanza, i colloqui docenti – famiglie.
Il giorno 10 maggio 2021 i genitori potranno prenotare il colloquio…………………….
Il CPIA, visto il numero ridotto di alunni, le richieste di DAD e il piano di studi individualizzato, è possibile consentire alle classi il rientro in presenza al 100% dal 10 maggio 2021
Si dichiara che sono ammessi alla destinazione di supporti informatici in comodato d’uso tutti gli studenti che hanno presentato domanda.
Si avvisano le SS.LL. che a partire da lunedì 3 maggio p.v. gli alunni seguiranno le lezioni come di seguito riportato
Si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata di giovedì 6 maggio p.v.. Hanno aderito allo sciopero la seguente OOSS: COBAS Scuola Sardegna; USB P.I. Scuola; UNICOBAS Scuola e Università
In vista della ripresa dell’attività didattica in presenza per la scuola secondaria di II grado a partire da lunedì 3 maggio 2021, salvo diversa determinazione da parte degli organi competenti, si invitano a riorganizzare i gruppi-classe in presenza e a distanza.(orario ad 8 ore)
Si comunica alle SS.LL. che sabato 1 maggio p.v. le attività didattiche saranno sospese, anche gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.
Il Sindaco dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza presso tutti gli istituti scolastici, pubblici e privati, di Marigliano, dal giorno 17 aprile 2021 e fino al 30 aprile 2021.
Si avvisano le SS.LL. che alcuni alunni della III A cat seguiranno in diretta streaming lo spettacolo “Stupefatto” che andrà in scena venerdì 16 aprile p.v. dalle ore 10:15 alle ore 13:00.
Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche saranno sospese per le vacanze Pasquali da giovedì 1 a martedì 6 aprile 2021………..
Giovedì 25 marzo 2021, a partire dalle ore 12:00, gli alunni delle classi seconde parteciperanno all’incontro in videoconferenza su Meet di G-suite for education, con il Capitano Marco Califano sul tema della legalità ………….
…… per la Regione Campania l’ordinanza del Ministro della salute 5 marzo 2021, e’ rinnovata per ulteriori quindici giorni. (prolungamento della Zona Rossa)…….
Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata di venerdì 26 marzo p.v. per tutti il personale scolastico ed educativo Hanno aderito allo sciopero la seguente OOSS: SAESE E COBAS – Comitati di Base della Suola.
SI COMUNICA che le attività in presenza restano sospese fino a sabato 20 marzo 2021.
Le stesse proseguiranno in DAD secondo l’orario e le modalità in vigore
In occasione del World Water Day 2021 (WWD2021), Giornata Mondiale per l’Acqua del 22 marzo, il Dipartimento Scientifico Tecnologico invita i docenti tutti a sensibilizzare i propri studenti sul tema ……… leggi avviso
Con decorrenza dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021:
- è sospesa l’attività didattica in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, … garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe in didattica a distanza
Sono riaperti i Termini per la SELEZIONE STUDENTI BENEFICIARI CONCESSIONE IN COMODATO D’USO DI KIT DIDATTICI (tablet, PC, …)
si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata di lunedì 1 marzo p.v.. Hanno aderito allo sciopero le seguenti OOSS: SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.
Vista l’ordinanza n. 412 del 16 febbraio 2021 del Sindaco del Comune di Marigliano, si comunica alle SS.LL. “la sospensione delle attività didattiche in presenza” fino a sabato 27 febbraio p.v. e pertanto le stesse saranno svolte per tutti gli alunni in Didattica a Distanza utilizzando il precedente orario a 6 ore a turno unico (si allega orario)
Si comunica che è stato emanato sul sito della scuola (sezione dedicata ai PON) l’avviso per la concessione in comodato d’uso di kit scolastici per l’anno scolastico 2020/2021 a favore di studentesse e studenti in difficoltà …………..vai all’avviso
Le SS.LL. sono convocate per sostenere un colloquio integrativo per il giorno lunedì 15 febbraio p.v. alle ore 16:30 come di seguito indicato: …………….
Si comunica alle SS.LL. che, in occasione delle festività di Carnevale, le attività didattiche saranno sospese il giorno martedì 16 febbraio p.v.
Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 8 febbraio 2021 andrà in vigore l’orario ad 8 ore di cui se ne allega una copia.
Si avvisano le SS.LL. che a partire da lunedì 08 febbraio p.v. gli alunni seguiranno le lezioni divisi nella classe in due gruppi al 50% del totale con frequenza in presenza a settimane alterne. I coordinatori comunicheranno …………………..
Considerando le restrizioni imposte dall’emergenza da virus COVID-19, si forniscono indicazioni sulle modalità con cui si svolgeranno, a distanza, i colloqui scuola-famiglia …….
Si ORDINA ai fini della tutela della salute pubblica e del contenimento del contagio da COVID-19, la sospensione nei giorni dal 1 febbraio al 6 febbraio 2021 delle attività didattiche in presenza presso gli istituti secondari di secondo grado. Le attività didattiche riprenderanno in presenza a far data dall’8 febbraio 2021, salvo ulteriori provvedimenti.
A partire da lunedì 1 febbraio p.v. gli alunni seguiranno le lezioni come di seguito riportato. Gli allievi dell’istituto sono stati divisi nella classe in due gruppi al 50% del totale con frequenza in presenza a settimane alterne. A titolo di esempio sono indicate solo le prime due settimane.
In vista della ripresa dell’attività didattica in presenza per la scuola secondaria di II grado a partire da lunedì 01 febbraio 2021, salvo diversa determinazione da parte degli organi competenti; …..
Si comunica che da lunedì 1 febbraio 2021 andrà in vigore l’orario definitivo e successivamente saranno comunicate le modalità organizzative per l’attività in presenza e a distanza delle singole classi. (50% alunni in presenza e 50% a distanza).
Si comunica alle SS.LL. che, in occasione della festività Patronale, le attività didattiche saranno sospese il giorno mercoledì 20 gennaio 2021.
Sono convocati, secondo il calendario allegato, gli alunni iscritti al secondo periodo didattico dei corsi di istruzione di secondo livello, per sostenere i colloqui integrativi, sulla base della documentazione prodotta. …….. leggi calendario
La scuola ha organizzato un servizio di assistenza per le iscrizioni on line per tutte le classi prime e che le domande dovranno essere presentate entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021, …. leggi avviso
Si comunica che l’organizzazione sindacale ANIEF ha convocato per il giorno 13-01-21 dalle 0re 11:00 alle ore 13:00 una assemblea per tutto il personale docente e ATA ……….
Auguri della Dirigente scolastica …..
Si comunica che da giovedì 07 gennaio 2021 andrà in vigore il nuovo Orario Definitivo allegato ……
Si comunica che le attività didattiche saranno sospese per le vacanze natalizie da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 06 gennaio 2021 ……..
Si informano quanti in indirizzo che è necessario per poter accedere alle Esercitazioni di laboratorio di sala e cucina il possesso dell’attestato di frequenza con superamento dell’esame finale da parte degli alunni del corso per Alimentaristi. Il corso prevede ……….
Sabato 19 dicembre, alle ore 10:00, si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Google meet di GSuite, l’evento conclusivo del PON DIGITLAB. All’evento parteciperanno gli alunni, i docenti esperti e i docenti tutor dei moduli realizzati: ……….
Considerando le restrizioni imposte dall’emergenza da virus COVID-19, si forniscono indicazioni sulle modalità con cui si svolgeranno, a distanza, i colloqui scuola-famiglia, ……. prenotazione, …. incontri
Si comunica che il 9 dicembre p.v. le attività didattiche a Distanza, avranno inizio a partire dalle ore 10:00.per assemblea dei docenti.
Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche saranno sospese il 7 dicembre 2020 e chiusura l’8 dicembre per festività dell’Immacolata………………..
Si comunica che lunedì 23 novembre 2020, dalle ore 11:00 alle 12:30 si terrà in modalità online, un incontro organizzato da AssOrienta per trattare gli argomenti seguenti: …………
Si comunica ai docenti e agli studenti delle classi quarta e quinta indirizzo AFM l’attivazione del corso di Educazione finanziaria “economic@mente”, realizzato in modalità online da Anasf secondo il seguente calendario …..
Si comunica alle SS.LL. che l’Associazione Sindacale USI – ha proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 25 novembre 2020 di tutto il personale
Le SS.LL. sono convocate per sostenere un colloquio integrativo per il giorno lunedì 23 novembre p.v. alle ore 15:00 come di seguito indicato ……………
A integrazione dell’avviso n° 82 ono convocati, secondo il calendario allegato, gli alunni iscritti al secondo periodo didattico dei corsi di istruzione di secondo livello per sostenere i colloqui integrativi
Indirzzato ai docenti ed agli allievi delle 2° ENOGASTRONOMICO
Si comunica l’ Attivazione del Corso sulla Sicurezza negli ambienti di Lavoro per un totale di 12 ore a partire dal 24/11/2020
Sono convocati, secondo il calendario allegato, gli alunni iscritti al secondo periodo didattico dei corsi di istruzione di secondo livello, per sostenere i colloqui integrativi, sulla base della documentazione prodotta
si comunica alle SSLL che le attività didattiche in presenza restano sospese fino al 29 novembre 2020 per ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica daCOVID-19. ……
Per regolarizzare la propria posizione e sostenere l’Esame di Stato nella prossima sessione, gli allievi delle classi QUINTE sono tenuti a presentare domanda di ammissione ed effettuare i seguenti versamenti ……..
Vista l’Ordinanza della Giunta Regionale della Campania si comunica che le attivirà didattiche saranno sospese in presenza fino al 14 novembre …….. si continua con la Didattica a Distanza per tutte le classi del nostro Istituto fino al 14 novembre …..
Si comunica che domani 31 ottobre si svolgeranno le elezioni degli studenti rappresentanti di classe utilizzando la piattaforma Google G-Suite. L’organizzazione sarà la seguente …..
Si comunica che Sabato 31 ottobre 2020 è convocata l’assemblea di classe degli alunni dalle ore 10.15 alle ore 11.15 per le elezioni degli studenti rappresentanti di classe, utilizzando la piattaforma Google G-Suite
Si comunica che domani 31 ottobre dalle ore 12.15 alle ore 13.15, si svolgeranno le elezioni dei genitori rappresentanti di classe utilizzando la piattaforma Google G-Suite
Si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 31/10/2020.
Si comunica la possibilità di richiedere presso il nostro istituto, in comodato d’uso gratuito, i tablet in dotazione per consentire la DAD o la DDI …….
Si avvisano le SS.LL. che, resta confermata l’assemblea online prevista per il giorno 23/10/2020, dalle ore 16:00 alle 17:00, per discutere i seguenti punti all’odg………
SI COMUNICA Che per la riammissione a scuola dopo l’assenza superiore a cinque giorni per motivi di salute in epoca Covid, occorre fare opportune distinzioni: L’assenza per malattia fino a cinque giorni va giustificata ……. leggi avviso e scarica allegato
Visto l’ordinanza della Giunta Regionale della Campania n. 79 del 15/10/2020 si comunica che le attività didattiche saranno sospese in presenza fino al 30 ottobre 2020 ……
Si informano gli interessati che il 1° ottobre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che conferma il voucher per l’utilizzo della banda larga e l’acquisto di computer e tablet.
Si comunica che l’organizzazione sindacale CUB SUR, ha proclamato uno sciopero generale del comparto Istruzione e Ricerca per l’intera giornata di Venerdì 23 ottobre p.v. …….
Il giorno 26 ottobre 2020 si svolgeranno le elezioni per la designazione dei rappresentanti di classe componente genitori.
In occasione dell’appuntamento elettorale si svolgeranno le ……………………
Si comunica che il giorno 26 ottobre 2020 si svolgeranno le elezioni della componente alunni nei Consigli di Classe e della componente annuale studenti del Consiglio d’Istituto.
Vista la situazione di emergenza sanitaria, per evitare pericolosi assembramenti, i genitori delle CLASSI PRIME sono invitati a recarsi presso gli Uffici di Segreteria Alunni nei giorni di seguito indicati per ritirare ..…
Si comuninca che sabato 10/10/2020 lw lezioni termineranno alla ore 11:15 al fine di consentire una disinfezione/sanificazione straordinaria …….
In area riservata docenti è stato pubblicato l’orario provvisorio a.s. 2020-2021
Si informano l’utenza e il personale che le lezioni inizieranno giovedì 24 settembre 2020.
Gli alunni del corso serale accederanno esclusivamente dall’ingresso principale secondo i turni di seguito riportati ……..