Navigazione veloce
Home > Dirigente Scolatico

Dirigente Scolatico

Dirigente scolastico

 

 

 

 

La dirigente prof.ssa Angela BUGLIONE

 

Saluto inizio anno.

Con l’apertura del nuovo anno scolastico desidero rivolgere a tutta la comunità, alunni, genitori, docenti e personale A.T.A., il mio saluto  e i miei più sinceri auguri di un anno di proficuo lavoro, teso alla formazione professionale e sociale del cittadino di domani. 

In particolare, la nostra scuola promuove l’esercizio della cittadinanza attiva e responsabile, l’esperienza del metodo democratico, il rispetto della legalità, il valore della gratuità e del dono nelle relazioni personali, l’importanza del bene comune.

 “Bisogna imparare il gusto della legalità e il rispetto della legge” diceva il magistrato Francesco Saverio Borrelli, recentemente scomparso.

Rispetto della legalità significa comprendere come l’organizzazione della vita personale e sociale si fondi su un sistema di relazioni giuridiche, capire che condizioni quali dignità, libertà, solidarietà, sicurezza non possano considerarsi come acquisite per sempre ma vadano perseguite, volute e, una volta conquistate, protette. 

 Ai docenti e al personale A.T.A. rivolgo l’invito ad essere di esempio, certi che una comprensione del significato e della  funzione delle regole, saldamente radicata nelle coscienze e nella cultura dei giovani, porterà ad un’azione consapevole e ad una duratura risposta contro ogni tipo di illegalità.

 Ai genitori chiedo di rafforzare una fattiva collaborazione nell’ambito della comunità scolastica per garantire il successo formativo dei nostri ragazzi.

A questi ultimi l’invito ad affrontare il nuovo anno con impegno e passione per lo studio e fiducia nel futuro, di cui saranno i prossimi protagonisti.

 A  tutti buon anno scolastico.

Marigliano, 13 settembre 2019

   Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Angela Buglione

 

Il dirigente scolastico, Prof.ssa Angela Buglione, riceve per appuntamento.

Telefono ufficio: 081.8851343 – 081.8854840

 

Email:

 

Il curriculum del dirigente scolastico ………………  leggi