Navigazione veloce

Linee di indirizzo ed indicazioni in materia di utilizzo di telefoni cellulari

[ 14 settembre 2015 16:00 a 30 settembre 2015 16:00. ] Si ricorda agli studenti che durante lo svolgimento delle attività didattiche è vietato l’uso dei cellulari e di altri dispositivi elettronici.

Tale divieto deriva dai doveri sanciti dallo Statuto delle Studentesse e degli Studenti (D.P.R. n. 249/1998 come modificato dal D.P.R. n. 235/2007) e risponde ad una più generale norma di correttezza che prevede la necessità …………………….

14 settembre 2015 16:00a30 settembre 2015 16:00

 

Linee di indirizzo ed indicazioni in materia di utilizzo di “telefoni cellulari” e di altri dispositivi elettronici durante l’attività didattica

 

Si ricorda agli studenti che durante lo svolgimento delle attività didattiche è vietato  l’uso dei cellulari e di altri dispositivi elettronici.

Tale  divieto deriva dai doveri sanciti dallo Statuto delle Studentesse e degli Studenti (D.P.R. n. 249/1998 come modificato dal D.P.R. n. 235/2007) e risponde ad una più generale norma di correttezza che prevede la necessità di non introdurre nelle lezioni un elemento di distrazione e di disturbo per i compagni, oltre che di grave  mancanza  di rispetto al docente presente in classe.

 La violazione di tale divieto configura un’infrazione disciplinare rispetto alla quale la scuola è tenuta ad applicare apposite sanzioni.

Si rende noto agli studenti  che i dati in formato audio, video o immagine che riproducono registrazioni vocali o filmati o fotografie digitali riconducibili a persone, studenti e docenti, o altri soggetti, che operano all’interno della scuola,  si configurano come “dati personali” soggetti a protezione, come indicato nel  Decreto Legislativo 196/2003,  pertanto la loro acquisizione senza il consenso della persona interessata per una  diffusione mediante mms o attraverso la rete internet, specie se si tratta di dati riferiti a minori,  costituisce un reato  perseguibile dalle leggi vigenti in sede civile e penale.

Si invitano i docenti a dare lettura della presente circolare e annotarne l’adempimento sul registro di classe.

                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                          Prof. Giuseppe Ianniciello

 

………………… leggi l’avviso

Non è possibile inserire commenti.