Navigazione veloce

Nuovo Indirizzo di Studi

Attivazione del nuovo Indirizzo di Studi

Agraria, Agroalimentare e Agroindustria

con Articolazione in

Gestione dell’Ambiente e del Territorio


A nome di tutta la comunità scolastica, annuncio che la Giunta della Regione Campania, nella seduta del 4 febbraio u.s., nel definire la conformazione della rete dell’Offerta Formativa regionale per l’anno scolastico 2014-2015, ha attivato presso il nostro Istituto il nuovo indirizzo di studi Agraria, Agroalimentare e Agroindustria con articolazione in  Gestione dell’Ambiente e del Territorio.
Si realizzano, così, quelle istanze più volte avanzate dagli Organi Collegiali della nostra scuola, scaturite dalla consapevolezza unanimamente condivisa dell’importanza della tutela dei valori del territorio e del patrimonio ambientale.
Dai tratti salienti del Profilo Culturale, Tecnico e Professionale, emerge che il diplomato in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria ha competenze nel campo dell’organizzazione e della gestione delle attività produttive, trasformative e valorizzative del settore, con attenzione alla qualità dei prodotti ed al rispetto dell’ambiente. Egli interviene, altresì, in aspetti relativi alla gestione del territorio, con specifico riguardo agli equilibri ambientali e a quelli idrogeologici e paesaggistici.
Successivamente, a partire dal terzo anno di studi, con l’articolazione Gestione dell’Ambiente e del Territorio, vengono approfondite le problematiche della conservazione e tutela del patrimonio ambientale nonché quelle connesse alle operazioni di estimo e al genio rurale.

  Il Dirigente scolastico
Sebastiano Pesce

Non è possibile inserire commenti.